Festa di Santa Monica e Sant’Agostino


Il Villaggio di Sant’Agostino di Martina Franca organizza i festeggiamenti in onore dei Santi Agostino e Monica. Si parte venerdì 25 agosto con lo spettacolo “Naufraghi per scelta” del gruppo dei “Los Filonautas” alle ore 21.00 in Piazza Maria Immacolata. Uno spettacolo di teatro su filo teso, un viaggio di due avventurieri alla ricerca del proprio destino.

Sabato 26 agosto alle ore 19.00 la ricollocazione storica del dipinto, restaurato dal Soroptimist club di Martina Franca, raffigurante la Madonna della Purità sull’altare maggiore a lei dedicato.

Domenica 27 agosto, invece, torna l’appuntamento con la “Notte Bianca alla Ricerca Interiore” con l’apertura straordinaria notturna del Belvedere (fino alle 02.00) e la riapertura al mattino di lunedi alle ore 5.00 per salutare l’arrivo del nuovo giorno e guardare la città con le prime luci dell’alba. La grande novità di quest’anno ci sarà durante la notte bianca (dalle 21.30 alle 24.00): sarà possibile, infatti, osservare le stelle, la via lattea e la Luna dal Belvedere con l’ausilio dei telescopi ottici del gruppo astrofili di Lecce.

Lunedi 28 agosto alle ore 20.30, nel chiostro del Villaggio di Sant’Agostino, ci sarà un concerto seguito dall’assegnazione della prima borsa di studio in collaborazione con l’Associazione Asterisco di Martina Franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.