“Il Verbo si fece carne” – Mostra di presepi


A partire da mercoledì 20 dicembre, al Villaggio di Sant’Agostino presso l’ex Convento delle Agostiniane la mostra dei presepi “Il verbo si è fatto carne”.
Sarà possibile visitare la mostra dal 20 dicembre al 5 gennaio con orari di apertura dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.
Si tratta di una mostra molto singolare che si rifà al progetto “Tradizioni natalizie in terra ionica”. I manufatti sono realizzati completamente a mano e in argilla e legno.
Le scene rappresentate raccontano un fantasioso viaggio intrapreso da Gesù, Giuseppe e Maria, ospiti illustri, viaggiatori erranti nei vicoli della Città Vecchia di Taranto. Accolti, nella prima scena, dai pescatori della Città dei Due Mari, intraprendono questo percorso guidato, dai cittadini stessi, attraverso i vicoli e le dimore del territorio ionico alla scoperta delle nostre tradizioni. La Sacra Famiglia è riconoscibile dagli abiti palestinesi a differenza degli altri personaggi che mostrano abiti popolari datati prima metà del ‘900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.