“The Gloomy Suite” si presenta al Villaggio di Sant’Agostino


Venerdì 31, ore 21:00, Villaggio di Sant’Agostino, Martina Franca.

Il Villaggio di Sant’Agostino, con il patrocinio del Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali e del Presidio del Libro di Martina Franca, presenta il progetto di narrativa transmediale “The Gloomy Suite” di Paolo Palazzo, prodotto da Minimacroma in collaborazione con Francesca Gattuso e Serena Schinaia, rispettivamente autrice della short novel e illustratrice delle tavole che completano l’opera.
Dialoga con gli autori Pasquale Mega.
“The Gloomy Suite” è un progetto di narrativa transmediale strutturato in uno spartito per pianoforte, una short novel e una serie di tavole illustrate.
La dimensione transmediale, che si basa sull’uso di diversi linguaggi comunicativi, offre un’inedita libertà presentando procedimenti contrappuntistici liberi, trattati mediante tecniche affini al beatmaking tipico dei sottogeneri hip hop.
La short novel e le illustrazioni sono per il pianista – lettore un’ulteriore fonte di suggestioni per l’interpretazione della suite strumentale.
In programma inoltre la “Suite Bergamasque” di Claude Debussy (1862 – 1918) in occasione del centenario della scomparsa.

Ingresso libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.